Alcune immagini di via del Pigneto
scattate dall'autore di questo blog.
Il loro uso è libero.
Ma con il tempo le cose cambiano ed anche il Pigneto è cambiato. Negli ultimi venti anni è diventato uno dei luoghi di incontro della gioventù romana, soprattutto la sera si anima per la presenza di tanti piccoli, accoglienti ed economici localini: pizzerie, ristoranti, pub, pizza al taglio, bar, gelaterie, locali alternativi come è spesso la gioventù che li frequenta.Anche Licia Colò, in una puntata di alcuni anni fa, della trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro" consigliava un turista di passaggio a Roma di trascorrere una serata in un locale della zona. Insomma, la situazione si è rovesciata, adesso il Pigneto è di moda!!!
Da ieri e fino a domenica si tiene al Pigneto la rassegna promossa dal collettivo Trauma Studio dal titolo "Pigneto città aperta" che coinvolge oltre 200 artisti e una quarantina di spazi del quartiere. Si tratta di una manifestazione autogestita e autofinanziata completamente gratuita per chi vi partecipa. Per tre giorni nel quartiere vi saranno mostre, concerti, spettacoli di danza, teatro, proiezioni di film, presentazioni di libri e fumetti, reading, laboratori per bambini e degustazioni.
L'appuntamento più atteso è la presentazione di "Ogni maledetto lunedì su due", terzo libro a fumetti di Zerocalcare che raccoglie un anno e mezzo di storie - ovviamente a fumetti - pubblicate sul suo blog e alcune strisce inedite. Appuntamento domenica alle 20.
Il programma completo della manifestazione di quartiere si può trovare sul sito traumastudio.noblogs.org.
Nessun commento:
Posta un commento