sabato 9 gennaio 2016

Una buona novità dall'Eur per tutta la città e il turismo.

   Aprirà nella primavera di quest'anno il Luneur, il Luna Park dell'Eur in abbandono dal 14 aprile 2008. E' una novità positiva per la città di Roma e per il turismo. Una grande città come Roma deve offrire ai turisti che arrivano in città un parco divertimenti per bambini e ragazzi. Sappiamo che un turista a Roma soggiorna - in media - solo per due notti (tre giorni), se potessimo allungare la loro permanenza solo di un giorno vorrebbe dire milioni di euro in più che entrano nei negozi, alberghi, ristoranti, musei, tasse. Tutto questo flusso di denaro torna a tutti i cittadini romani.
   Nel gennaio 2015 è stata rimontata la ruota panoramica, uno dei simboli del quartiere e della città stessa, era il segno che i lavori andavano avanti.
   Salutiamo con piacere questa novità. Il piacere è aumentato dal fatto che a breve aprirà la Nuvola di Fuksas o Centro Congressi Italia e l'acquario sotto il laghetto dell'Eur, tutte opere che dovevano essere completate già da anni.
   Meglio tardi che mai.
Una foto del Luneur di tre anni fa.
Una delle cause della crisi della struttura fu la decisione di far pagare un biglietto unico all'ingresso valido per tutte le attrazioni. Evidentemente il costo del biglietto era troppo elevato.

1 commento: