Questa mattina eravamo ben 33 persone, di cui 18 di Vediromainbici, a pedalare dalla Magliana fino alla Nuova Fiera di Roma per visitare la mostra
bici@romaexpo e assistere al convegno che si è tenuto nel pomeriggio sulle politiche ciclabili di Roma. E' stata una pedalata bellissima tutta su pista ciclabile lungo il Tevere e dopo il ponte di Mezzocammino su un sentiero in terra battuta che corre sull'argine della riva destra del fiume. Così siamo giunti a Ponte Galeria, da lì abbiamo proseguito sulla Portuense fino a giungere alla nuova Fiera di Roma. Veramente straordinaria l'offerta di stand con case costruttrici di biciclette, riviste di ciclismo e associazioni cicloamatoriali o sportive. Ci siamo soffermati nello stand di Roma Ciclabile che è l'associazione che raggruppa tutte le associazioni cicloamatorili romane.
Interessante il dibattito del pomeriggio nel quale si sono alternati esponenti politici e vi è stata la presentazione di progetti che riguardano il litorale romano con le sue piste ciclabili.
Alla stazione della Magliana pronti a partire per
l'impegnativa pedalata.
Il gruppo pedala sulla pista ciclabile
Tevere Sud.
Il gruppo pedala sul sentiero dell'argine
del Tevere dopo il ponte di Mezzocammino.
Eccoci giunti allo stand di Roma ciclabile,
siamo tutti noi di Vediromainbici.
Un immagine del convegno del pomeriggio,
al microfono Roberto Pallottini presidente di Roma ciclabile.
Nessun commento:
Posta un commento