Dal 16 al 22 settembre si svolge in tutta Europa la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promosso dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell'Ambiente. Aderisce all'iniziativa anche il Comune di Roma. Lo scopo dell'iniziativa è quello di incoraggiare l'uso dei mezzi di trasporto non inquinante o comunque tutti quei mezzi che non sono individuali. Lo slogan della manifestazione è: "Aria pulita! Ora tocca a te".
La bici è al centro di tutte le iniziative in quanto è il mezzo di trasporto non inquinante per eccellenza. Si tengono una miriade di iniziative: corsi di manutenzione e sicurezza sulla bici, lezioni di corretta alimentazione, concorsi fotografici e ovviamente passeggiate in bici.
Per domani, domenica 22 settembre, anche Vediromainbici partecipa all'iniziativa. Appuntamento alle ore 9 al Colosseo per confluire alle ore 9,30 a San Giovanni alla manifestazione del Coordinamento dei Ciclisti Romani della Federazione Ciclistica Italiani e di #Salvaiciclisti, il percorso della manifestazione si concluderà in via dei Fori Imperiali che - come di consueto - la domenica è chiusa al traffico.
Nessun commento:
Posta un commento