sabato 12 marzo 2016

Un nuovo modo di distribuire le merci in città

   Da alcuni giorni noto che nel quartiere Tuscolano e Appio Latino - ma credo in tutta Roma - c'è un nuovo modo di distribuire la merce, si tratta di un modo ecologico, che non inquina, si spostano le merci con la bici. Sappiamo che lo spostamento delle merci in città è uno dei problemi più importanti dell'inquinamento cittadino, sia per la qualità dell'aria che per l'acustica. Ebbene io ho visto più volte dei ragazzi in bici, o forse meglio chiamarli tricili, che portano della merce, io ho visto verdure, con degli scatoloni con su scritto Zulle. I ragazzi che guidano queste bici sono vestiti da ciclisti veri e propri con tanto di caschi e tuta da ciclista.

   Mi sono informato su questa società, Zolle. Si tratta di una società romana che consegna a domicilio prodotti agricoli freschi con meno di 24 ore dalla raccolta al consumatore, il 90% dei prodotti viene da aziende agricole del Lazio, per ogni prodotto è specificata la tracciabilità: l'azienda agricola che l'ha prodotto, dove si trova e con quali tecniche coltiva. Il magazzino si trova in via G. Belluzzo 55 al Portuense.
   Una bella iniziativa, speriamo che altre aziende seguano questo esempio!

Nessun commento:

Posta un commento