martedì 24 aprile 2012

Evviva! Bellissima notizia!

   Giunge ora la notizia che l'Assemblea Capitolina ha approvato il Piano Quadro della Ciclabilità, giaceva nei cassetti del Comune di Roma da due anni. Questo vuol dire che adesso la città di Roma ha uno strumento concreto che guiderà la realizzazione delle piste ciclabili future. Non saranno più estemporanee, ma rientrano in un quadro generale. Se ci saranno pochi soldi si saprà dove investirli.
   Il Piano prevede complessivi 1.000 Km di nuove piste ciclabili tra cui un Grande Raccordo Anulare che colleghi tutte le piste ciclabili esistenti, investimenti sono previsti investimenti per 170 milioni di euro. Inoltre il 10% del ricavato delle multe sarà destinato alla costruzione o alla manutenzione delle piste ciclabili. Anche i Municipi saranno coinvolti nella progettazione delle piste ciclabili.
   Questo è un primo successo della manifestazione nazionale Salvaiciclisti di sabato 28 aprile a cui tutti siamo chiamati a partecipare. Un grazie a tutti i cicloamatori romani, singolarmente e a tutte le associazioni romane che da anni si battono per questo obiettivo. Vediromainbici è stata sempre in primo piano in questa importantissima battaglia di civiltà.

Il gruppo di amici di Vediromainbici a Mostacciano
diretti a Spinaceto,
per scoprire il quartiere popolare sulla Pontina.

Nessun commento:

Posta un commento