lunedì 5 giugno 2017

Il Coordinamento Roma ciclabile si batte per avere una città che sia favorevole ai ciclisti, meno inquinata con meno macchine private in circolazione. Essa raggruppa un gran numero di associazioni ciclo amatoriali romane. Condividiamo in pieno il messaggio che Roberto Pallottini, presidente di tale coordinamento, ha inviato al sindaco Virginia Raggi.

Virginia RaggiLinda Meleo, non possiamo pensare che l’obiettivo di rendere Roma ciclabile non sia più fra i vostri obiettivi prioritari. Però il delegato alla ciclabilità si è dimesso, e un programma operativo vero e proprio non c’è mai stato.
Allora, che dobbiamo pensare?
La città e l’amministrazione hanno già le risorse, umane e finanziarie, per elaborare un vero programma, per attuarlo e gestirlo. Ci aspettiamo quindi subito, non fra un mese/anno, un nuovo delegato, scelto in modo trasparente sulla base delle competenze e dei cv, in grado di garantire la collaborazione fondamentale fra Dipartimenti, Agenzia della Mobilità, associazioni, cittadini, per l’attuazione di un vero programma.
Ci aspettiamo da lei e dalla sua Giunta risposte concrete, subito. Roma non può aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento