sabato 6 giugno 2020

Al via 16 ciclovie nel Lazio



     La regione Lazio ha predisposto un piano che prevede la  realizzazione di 16 ciclovie per rilanciare il turismo con un'investimento di 16 milioni di euro. Questo rientra in un piano da due miliardi di euro  a cui si aggiungono i 4,8 dell’ecobonus per 80.000 alloggi popolari. I soldi saranno impegnati nella viabilità, negli ospedali (riqualificazione del Forlanini e del Sant'Andrea), per scuole, le strade, le ferrovie e nuove ciclabili. Con un milione sarà restaurato il Filmstudio di Trastevere. 
Complessivamente un piano da 6,8 miliardi per far partire 2.000 cantieri. “Saremo i primi a utilizzare questo stanziamento, un’opportunità straordinaria che non ha eguali dal dopoguerra” ha detto Zingaretti. Si insedierà una task force con gli assessori competenti guidata dal vicepresidente della Regione Daniele Leodori. Ogni mese un report della situazione.
     Queste le piste ciclabili presto in cantiere: Sperlonga, Montaldo di Castro, Campagnano, Lago di Bracciano Trevignano, Fiuggi Paliano, valle dell’Aniene, da Monte San Biagio a Sonnino finoa Priverno, lago di Bolsena Gradoli, Colleferro, Parco dei Monti Simbruini. Fiuggi, Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, valle della Paura a Civitella d’Agliano, da Ceprano a Falvaterra a San Giovanni Incarico, da Mentana a Monterotondo, area archeologica di Minturno.
Nella foto in alto la pista ciclabile
Latina - Capo Portiere

Nessun commento:

Posta un commento