domenica 6 novembre 2011

Il tempo protagonista della giornata.

Ore 9, cielo limpido su Roma.

   Giornata eccezionale oggi per Roma, le previsioni del tempo avevano promesso tuoni e fulmini, allertata la protezione civile, 5.000 volontari in campo. Invece, questa mattina ci svegliamo e troviamo una bella giornata, a tratti con il sole. Così siamo usciti con la bici e ci siamo incontrati con gli altri amici di Vediromainbici al consueto appuntamento domenicale del Colosseo.

Eravamo in 20 questa mattina al Colosseo,
ottima partecipazione, visto il tempo incerto!

   Ma c'è stata un'altra novità, ancora più grande è piacevole! E' tornata a pedalare con noi Maurizia, affezionata agli appuntamenti di Vediromainbici da sempre, persona sensibile e discreta si è finalmente ripresentata tra noi dopo un brutto incidente avvenuto prima dell'estate sulla pista ciclabile di via Nocera Umbra. E' stata festeggiata da tutti, Daniel ha provveduto a distribuire delle pastarelle che il marito della nostra amica aveva portato per l'occasione. E' uno di quei momenti in cui si capisce quanto la bicicletta unisca tutti noi! A Maurizia l'associazione deve molto, con il suo modo di fare è stata capace in questi anni di creare momenti di unione e solidarietà ed ha avvicinato tante persone a Vediromainbici. E' una "bella persona" che è un piacere frequentare ed avere tra noi!
   La meta della passeggiata di oggi era il quartiere Incis di Decima, costruito nei primi anni Sessanta  dall'arch. Luigi Moretti, sulla stessa linea di ricerca del Villaggio Olimpico, ma con un carattere più intensivo.

Le case del quartiere di Decima
sui caratteristici piloni.

   Inoltre c'è stato un piacevolissimo fuori programma grazie al nostro amico Mauro che ci ha portati a vedere dei murales di recente realizzazione in via delle Conce al quartiere Ostiense. L'autore delle pitture può rientrare nella corrente artistica denominata Surrealismo. Sorprendente il murales con il ritratto di un volto fatto su parete bianca e con scoc tracciato diagonalmente. L'artista, perchè di questo si tratta, è riuscito a rendere i particolari fisionomici e le sfumature del volto. Veramente geniale! Grazie a Mauro.



1 commento:

  1. Piero grazie al tuo blog ho potuto partecipare anche io "virtualmente" alla passeggiata di oggi, purtroppo ero al lavoro!!!
    Ben tornata anche a Maurizia che spero sarà dei nostri anche domenica prossima.

    RispondiElimina