venerdì 29 giugno 2012

Uno spettacolo imperdibile per la festa di San Pietro e Paolo.

Per la festa di San Pietro e Paolo, martiri nel 64 a Roma, il primo in Vaticano, il secondo alle Tre Fontane, splendido spettacolo pirotecnico dalla sommità di Castel Sant'Angelo. Per il quinto anno consecutivo il Comune di Roma ripropone questo spettacolo rinascimentale quest'anno particolarmente sfarzoso per i 500 anni del completamento della Cupola di San Pietro (1512). L'appuntamento è per le ore 21,30, i punti privilegiati di osservazione sono i ponti sul Tevere prossimi a Castel Sant'Angelo e il lungotevere Tor di Nona. Lo scorso anno hanno assistito allo spettacolo 60.000 persone.

La girandola di fuochi artificiali
sopra Castel Sant'Angelo nello scorso anno,
da comune.roma.it.

   Quest'anno si aggiunge un'altra iniziativa: l'infiorata in piazza Pio XII (alla fine di via della Conciliazione) con quadri floreali ispirati alla Cappella Sistina. L'opera è a cura della Associazione Nazionale Infiorate Artistiche Infioritalia. I quadri saranno composti da garofani, crisantemi, crisantenine e gerbere.
Il manifesto dell'infiorata
tratto dal sito internet del XVII municipio.


   A queste due iniziative si aggiungono le bancarelle sulla via Ostiense presso la basilica di San Paolo e lo spettacolo di fuochi artificiali dalla chiesa di San Pietro e Paolo all'Eur, quella di marmo bianco presso il "Colosseo quadrato", con annesso ricco programma di iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento