martedì 6 dicembre 2016

Multa ad un ciclista: Enrico Stefàno.

   Una notizia ridicola. Ieri hanno fatto la multa ad Enrico Stefàno, era in bicicletta, ha imboccato un ingresso riservato alla Polizia di Roma Capitale. Lo ha visto un vigile urbano zelante e gli ha fatto la multa. Accidenti! Con tutte le auto in doppia fila perenne che ci sono in giro per Roma, ad esempio in via Appia Nuova, si è fatto sul serio con un ciclista.
Foto tratta da facebook,
ringrazio l'autore di questa immagine poetica.

Enrico Stefàno è un consigliere comunale del comune di Roma, è del Movimento 5 Stelle, ha l'incarico di presidente della commissione mobilità. Si tratta di un giovane che ha rinunciato all'auto blu, che si sposta in modo sostenibile, cioè in bici, ebbene lui si prende la multa. Io capisco che le regole si devono rispettare, che valgono per tutti, ma in una città che soffoca di troppo traffico, mi sembra una osservazione alla legge troppo zelante.
   AGGIORNAMENTO. I giornali del 7.12.16 informano che il consigliere Stefàno non è stato multato ma solo fermato da un vigile urbano che gli ha chiesto i documenti. Ci permettiamo di dire che comunque quello del vigile ci sembra un comportamento eccessivo.

Nessun commento:

Posta un commento