mercoledì 12 aprile 2017

Viaggio nelle piste ciclabili romane

   Da oggi il TG3 Lazio dedica un servizio quotidiano alla situazione delle piste ciclabili romane. Il primo servizio è andato in onda alle ore 14 di oggi. Una giornalista del Tg3 Lazio, accompagnata da un giovane ciclista in bicicletta, ragazzo che si è qualificato di Salvaiciclisti, hanno percorso la pista ciclabile di viale della Moschea e quella di porta Metronia.
   Nel primo caso la pista ciclabile finisce su via del Foro Italico, a causa dei lavori la pista ciclabile è sbarrata con grave rischio per i cittadini ciclisti, perchè il via è in pratica un'autostrada urbana.
   Anche nel secondo caso la pista ciclabile lungo viale Metronio, in un parco bellissimo lungo le mura Aureliane, passa sotto porta Metronia, imbocca via Druso sul marciapiede, e poi si deve fermare a causa di lavori. Il muro di contenimento sta cedendo e il marciapiedi è bloccato.
La pista ciclabile di viale Metronio.

   Complimenti al TG3 Lazio per la bella iniziativa. Vediamo con piacere che qualcosa si muove sul fronte della mobilità sostenibile, a favore di ciclisti e pedoni.

Nessun commento:

Posta un commento