mercoledì 28 febbraio 2018

Un mega tempio sta sorgendo a Porta di Roma

   Porta di Roma, il limite Nord della nostra città, tra Nomentana e Salaria, altezza Grande Raccordo Anulare, sta sorgendo un mega tempio dei Mormoni.


     Sta sorgendo in via di Settebagni, presso il GRA, il tempio della Chiesa di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni, sarà il più grande d’Europa. In un’area di 60.000 mq, doveva essere inaugurato nel 2015, nel cinquantenario dell’inizio dell’attività missionaria in Italia, probabilmente aprirà entro il 2018. Nel tempio ci saranno le copie delle statue di Cristo e dei dodici Apostoli di Bertel Thorvaldsen che si trovano nella cattedrale di Copenaghen. I lavori sono iniziati il 23 ottobre 2010. Avrà l’aspetto di un’astronave, la guglia alta 43 metri sembra un’antenna puntata verso il cielo, la navata è lunga 50 metri e larga 2. Il tempio è articolato su tre piani. La finitura delle facciate sarà in granito e gli infissi caratterizzati da vetrate artistiche, interni rifiniti con la più alta qualità di intonaco e pavimentazione in travertino. L’area ospiterà il Centro Visitatori (2.500 mq su due piani), la biblioteca genealogica, utile per rintracciare gli antenati e battezzarli post mortem e la Foresteria con quindici appartamenti e 22 stanze da quattro posti dislocati in un edificio di due piani. Sul costo dell’opera c’è il silenzio.
     I fedeli sono oggi circa 30.000 in tutta Italia, di cui 2.000 a Roma e nel Lazio. La sede principale è a Salt Lake City nello Utah (USA), nel 2007 hanno firmato un intesa con lo Stato Italiano rinunciando all’otto per mille dell’Irpef.  Sembra che i fedeli versino il 10% del loro reddito alla chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento