giovedì 2 dicembre 2021

Fototeca analogica / digitale dell'ANRP

    


   Domenica 5 dicembre alle ore 12 alla Nuvola di Fuksas, nell'ambito della Fiera della Piccola e Media Editoria "Più libri più liberi", ci sarà la presentazione del volume "Fototeca analogica / digitale dell'Associazione Nazionale Reduci dalla prigionia, dall'internamento e dalla guerra di Liberazione e loro familiari - ANRP. Il progetto è stato finanziato con il bando della Regione Lazio iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio 2020.

   Il libro è frutto di un progetto tra Associazione Reduci dalla Prigionia e Gruppo Asperg Lazio (GAL). Il progetto ha previsto la collaborazione del gruppo Asperg relativamente alla conservazione del patrimonio documentario della memoria degli internati militari in Germania. Il libro sarà presentato da Stefania Botti e Giulio De Amicis che hanno curato il capitolo relativo a Felice Botti, nonno di Giulio che è stato uno degli internati. Il testo è ricco di documenti, foto, lettere che testimoniano questa esperienza.

   La presentazione di questo libro rappresenta un'occasione importante per conoscere un pezzo della storia recente del nostro Paese.


Nessun commento:

Posta un commento