mercoledì 21 giugno 2023

Sei romano de Roma se...

 sai come si chiama e dove si trova l'edificio che vedi sotto.



Nella foto di ieri la Torre Europarco che si trova dietro al Centro Commerciale Euroma2.

     La Torre Europarco è alta m 120, è stata progettata dallo Studio Transit[1], si presenta come un unico prisma rivestito di cristallo tutto riservato ad uffici[2]. Tra gli altri uffici qui si trovano quelli dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

     Questa torre è separata dalla Eurosky Tower da una piazza pedonale cementata, a un livello più basso si trova il Castellaccio, ovvero un antico casale in abbandono (non è un castello né tantomeno mi sembra di alcun valore artistico).



[1] Studio Transit  E' composto da Sergio Vinci, Roberto Becchetti, Manuela De Michele Alessandro Pistolesi e Giovanni Ascarelli. Ha sede a Trastevere in via Emilio Morosini n. 17. Ha progettato e realizzato il primo centro Commerciale di Roma: Cinecittà Due, la nuova piazza Dante al rione Esquilino, largo Agnesi al Colosseo, ville a Casal Palocco, Ostuni e Ansedonia, il C.C. Euroma 2 con Purini, il Ministero della Salute nel 2003-06, la residenza ecosostenibile a Casal Bertone, l'edificio polifunzionale a lungotevere degli Artigiani, edifici pubblici in Oman nel 2008. Ha progettato diverse stazioni della metro B di Roma, la stazione dell'Alta Velocità di Porta Susa a Torino con Purini. Tutte le notizie da www.studiotransit.it.

[2] Eurosky Tower tutte le notizie da: www.it.wikipedia.org,  www.europaconcorsi.com, www.traarchit.it.


Nessun commento:

Posta un commento