domenica 25 settembre 2011

Bellissima domenica in bici tra Nettuno, Torre Astura e Tor Caldara

   Non poteva essere migliore la giornata, anche se un po' impegnativa, passata sui pedali, lungo il mare, con un sole velato, sulla costa laziale tra Torre Astura e Tor Caldara. Eravamo in tanti - oltre 25 - al raduno del piazzale antistante la stazione di Nettuno. E' stata una di quelle pedalate che ci hanno visto usufruire del servizio treno+bici. Torre Astura è risultata un luogo incantevole e molti hanno chiesto di riproporla per potercisi soffermare con più calma.

Il gruppo ascolta attento le spiegazioni di Mario su Torre Astura e la villa romana.

   Per l'ora di pranzo siamo stati ospiti di una nostra amica "ciclista" Marzina, nella sua villa al mare, la sua ospitalità è stata generosa, e abbiamo avuto alcune ore di piacevole conversazione e allegria nell'ampio giardino che circonda la sua villa. A lei, al marito, a Maurizia e Rino va il ringraziamento più caloroso di tutto il gruppo di vediromainbici. Da lodare l'impegno del piccolo Lorenzo, la mascotte del gruppo (10 anni), e il nostro amico Mauro che non contento dei 60 Km di oggi è venuto a Nettuno da Ostia sempre con la bici, veramente eroico!

Il gruppo procede spedito sulla via per Torre Astura, in testa il piccolo Lorenzo vera mascotte.

   Siamo un bel gruppo! Sembra di stare in una famiglia!
Piero Tucci  -  25.09.11

P.S. Purtroppo non altrettanto bene è andata alla nazionale italiana di ciclismo impegnata ai mondiali di Copenaghen. Bennati è arrivato solo 14° trovandosi imbottigliato nella volata finale. La vittoria è andata all'inglese Mark Cavendisch.

Nessun commento:

Posta un commento