mercoledì 31 agosto 2016

Evviva! Nasce l'Ufficio per la promozione della mobilità ciclistica

   Una bella notizia per tutti i cittadini che amano la bici e una città meno inquinata e con meno macchine. Questa mattina le associazioni ciclistiche romane si sono incontrate con la commissione mobilità del Comune di Roma presieduta dal consigliere Enrico Stefano. In tale contesto l'assessora alla mobilità Linda Meleo ha annunciato che per ascoltare le associazioni e gli attivisti impegnati nella ciclabilità, sarà costituito un Ufficio Speciale per promuovere la mobilità ciclistica a Roma. Tale ufficio sarà diretto da Paolo Bellino, portavoce di Salvaiclisti.
   La costituzione di questo ufficio è un passo avanti importante verso una città più libera dal traffico e dal conseguente inquinamento. Augurando buon lavoro all'assessora Meleo e a Paolo Bellino ci auguriamo che questa volta si faccia sul serio.
Una immagine della pista ciclabile
Monte Ciocci-Monte Mario.

   A nostro modesto parere è necessario impegnare i soldi che ci sono secondo il Piano Quadro approvato quattro anni fa (ricordandosi di utilizzare i soldi delle multe), confermare e migliorare quel piano, curare la manutenzione delle piste ciclabili esistenti, realizzare la pista ciclabile Roma - Mare, proseguendo quella già esistente lungo l'argine del Tevere, realizzare la pista ciclabile lungo la via Nomentana, mettere in sicurezza le strade consolari in uscita da Roma con il sistema delle bike line.
   E' necessario fare con realismo poche cose, ma fatte bene!



Nessun commento:

Posta un commento