sabato 2 maggio 2020

In arrivo 150 Km di piste ciclabili


     Il 30 aprile è stata approvata una delibera di Giunta per la realizzazione di 150 Km di nuove corsie ciclabili per dare impulso alla mobilità sostenibile. Con l'avvio della fase 2 milioni di italiani torneranno al lavoro, per mantenere il distanziamento sociale i mezzi pubblici (bus - metro) non basteranno per tutti i cittadini, inoltre bisogna impedire che le strade siano paralizzate da troppe automobili in circolazione. La prossima settimana partiranno i primi cantieri, con la previsione di circa 3 Km al giorno. Tutti queste corsie saranno transitorie ma con l'obiettivo di farle diventare stabili, cioè vere e proprie piste ciclabili. Per oggi è prevista la delibera del consiglio comunale. Su tutte queste potranno circolare anche i monopattini.
     Tra i tanti percorsi ciclabili che saranno realizzati ci sarà quello sull'Appia Nuova dal bivio dell'Acqua Santa a porta San Giovanni; quello sulla via Tuscolana da piazza di cinecittà fino a piazza Asti, largo Brindisi, porta San Giovanni. Da porta San Giovanni un percorso ciclabile proseguirà per via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio, Termini.
     Ma la pista ciclabile che ci piace di più è quella che verrà realizzata sulla via Cristoforo Colombo fino al mare. E' il sogno di ogni romano, poter arrivare in bici a Ostia!
     Speriamo che tutto venga realizzato al più presto!


Nessun commento:

Posta un commento