sabato 5 maggio 2012

E' partito il Giro d'Italia. Subito in rosa un americano!

   Finalmente è arrivata la bella stagione e con essa il Giro d'Italia. E' partito dalla Danimarca, dove si svolgeranno le prime tre tappe. La prima, a cronometro di Km 8,7, è stata vinta dall'americano Taylor Phinney che indossa la prima maglia rosa; un po' deluso Michele Scarponi, ma il Giro è lungo e avrà modo di rifarsi, soprattutto sulle salite.
   3509 Km per questo per questo Giro, 198 corridori alla partenza, 22 squadre, tre prove a cronometro di cui una a squadre a Verona, 7 tappe per velocisti, 11 tappe di montagna il tutto da oggi al 27 maggio.
L'arrivo di una tappa del Giro più vicina a Roma l'avremo a Frosinone, il giorno dopo partenza da Civitavecchia e arrivo ad Assisi. Tra i grandi favoriti: Ivan Basso che punta a vincere il terzo Giro come Bartali e Magni, Michele Scarponi, vincitore del Giro dello scorso anno per la squalifica di Contador, Damiano Cunego che da anni cerca di ripetere l'unico ma importante successo nella rosa, Frank Schleck lussemburghese e Roman Kreuziger, ceco, capitano dell'Astana, di 25 anni, maturo per un successo importante.
   Per chi ama le due ruote, il Giro d'Italia è una competizione da non perdere!
  

Nessun commento:

Posta un commento