mercoledì 29 agosto 2012

VediSalentoinBici

 
   Due cari amici, Maurizia e Rino, affezionati degli appuntamenti domenicali in bici di Vediromainbici, hanno fatto una bellissima vacanza nel Salento, ovviamente in bici. Le foto che ci hanno mandato sono imperdibili, di questo li ringraziamo e vogliamo diffondere il più possibile la bellezza di questi luoghi.
   La prima foto dà l'idea della bellezza dei panorami che si incontrano andando dai laghi Alimini a Santa Maria di Leuca. Lungo la costa si possono percorrere molti sentieri sia in bici che a piedi, dentro una pineta, tutti i sentieri sono segnalati.
   Bellissima è la passeggiata alla baia dei Turchi, cosiddetta perchè vi attraccarono i Turchi prima di invadere Otranto, si tratta di un percorso di 7/8 Km.


 
   Poi si trovano le bellissime calette. Molto bella è anche la pedalata lungo i laghi Alimini, salati e dolci, si possono visitare anche in canoa. La figlia di Maurizia e Rino, Martina dice:"Mamma, ogni volta che vado via ci lascio il cuore" e poi che dire della Pizzica! Un posto che scalda il cuore, buono il cibo e il vino!
  

Nessun commento:

Posta un commento