giovedì 11 luglio 2013

Come è buona l'acqua di Roma!

   I giornali di ieri hanno riportato la notizia che il nuovo sindaco di Roma Ignazio Marino ha deciso che nelle riunioni delle giunta comunale e in quelle del consiglio non ci saranno più sui tavoli le bottigliette di acqua minerale ma brocche con l'acqua dei rubinetti, l'acqua che arriva nelle nostre casa dagli acquedotti comunali gestiti dall'Acea.
   Questa è proprio una decisione saggia. Già questo sindaco mi era simpatico per il fatto che ha rinunciato all'auto blu e si muove - anche per le occasioni ufficiali - in bicicletta, poi la decisione di chiudere via dei Fori Imperiali e di anticiparne la scadenza, adesso questa ultima decisione sull'acqua mi sembra proprio una bella idea, anche di risparmio energetico (acqua a km 0, niente vuoti a perdere).
   Diciamo la verità! E' proprio da sciocchi comprare l'acqua a Roma. La nostra acqua è buonissima, sempre fresca, abbondante, per la maggior parte arriva dalle montagne che sono verso l'Abruzzo, è ricca di calcio per cui non dovremmo avere problemi di ossa e denti, è un acqua super controllate che nel suo percorso - dalla fonte ai nostri rubinetti - riceve migliaia di controlli. E' buonissima. Quando tornavo da un viaggio alla stazione Termini, la prima cosa che facevo era di correre alle fontanelle che si trovavano sui marciapiedi della stazione e facevo una bella bevuta della nostra acqua. Peccato che ora quelle fontanelle sono asciutte! Insomma questa decisione del nuovo sindaco mi piace proprio.
   Complimenti signor sindaco, continui così.
In alto una tipica fontanella romana,
siamo in piazza della Rotonda al Pantheon,
sotto la più celebre fontana del mondo:
fontana di Trevi.
Foto dell'autore di questo blog, il loro uso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento