sabato 27 luglio 2013

Una notte al museo.

   Era il titolo di un film di successo (uscito in Italia nel 2007) che immaginava un giovane sognatore guardiano notturno di un museo di storia naturale dove i personaggi, le cose e gli animali preistorici prendevano vita, il tutto tra l'orro e il comico.
   Ma qui non c'è nulla di spaventoso. Quello che ci attende stasera è musica, spettacoli teatrali e reading nei musei d'arte al chiaro di luna. Si tratta di una iniziativa del ministero dei Beni Culturali che vede protagonisti ben sei musei romani: la Gnam (Galleria Nazionale d'Arte Moderna), il museo etrusco di villa Giulia, la Galleria Borghese, il palazzo Massimo, il palazzo Altemps, le terme di Diocleziano, la Cripta Balbi, il palazzo Barberini e la villa Adriana a Tivoli. Da oggi fino alla fine dell'anno questi luoghi saranno aperti la sera l'ultimo sabato dlel mese dalle ore 20 alle ore 24.
   Sarà una bellissima occasione per rivedere questi luoghi con la luce romantica della sera e con un bel calendario di avvenimenti, ad esempio alla Gnam, in viale delle Belle Arti alle 21 si potrà assistere ad un concerto di violino e chitarra.

Nessun commento:

Posta un commento