domenica 28 luglio 2013

Passeggiata nel verde meraviglioso e fresco di villa Doria Pamphili.

   Una bella domenica di fine luglio con gli amici di Vediromainbici, abbiamo fatto una bella pedalata fino a villa Pamphili, in allegria e con il fresco della folta vegetazione della villa.
 Eccoci alla partenza, questa mattina siamo ben 12 persone, senza appuntamento in calendario, e con il gran caldo di questi giorni che i metereologi chiamano "Caronte".

 Il nostro amico Mauro propone una sosta in via del Porto Fluviale all'Ostiense per ammirare un murales di recente creazione, non c'è che dire, veramente notevole. Ci vuole una foto ricordo.
 Finalmente arriviamo a villa Pamphili, appena entrati facciamo una sosta alla fontanella, il caldo comincia a farsi sentire. Ma che bella la più grande villa di Roma.
 Dopo una lunga pedalata nel verde della villa facciamo una bella pausa caffè all'unico bar - ristorante che si trova all'interno della villa. Bellissimo panorama fino alla cupola di San Pietro vista dalla parte opposta a via della Conciliazione.
Ancora una bella e lunga pedalata fino alla parte della villa che si trova oltre la via Olimpica. Qui scopriamo un delizioso laghetto e una cascatella. Le signore presenti si tolgono le scarpe e approfittano per bagnarsi i piedi. Veramente simpatiche! Una splendida mattinata.

Nessun commento:

Posta un commento