mercoledì 9 aprile 2014

Francesco Totti, uno dei simboli di Roma, torna in libreria.

   Francesco Totti, per alcuni l'ottavo re di Roma, il capitano della squadra di calcio della Roma, un mito, un simbolo per tanti giovani, soprattutto per  quelli appassionati di calcio, per tanti bambini che giocano nelle varie scuole calcio in giro nei quartieri della nostra città e non solo, ebbene, Francesco Totti torna in libreria con un altro libro da lui scritto, si intitola "Roma 10" con riferimento al suo numero di maglia e come se fosse un numero di un taxi.

   Infatti Francesco Totti immagina di essere un autista di un taxi, naturalmente è giallo-rosso, fa degli incontri straordinari, da Garibaldi a Shakespeare. Racconta che da ragazzino avrebbe voluto fare l'astronauta, oppure il benzinaio.
   Si tratta di un libro comico che si legge tutto d'un fiato. Come gli altri sette libri, da Tutto Totti a Le barzellette, tutti fenomeni editoriali da due milioni di copie, sempre devolvendo il ricavato in beneficienza, Francesco Totti continua a scherzare su se stesso, in modo ironico si prende in giro, ci fa ridere, e in qualche misura ci fa conoscere la nostra città e il nostro tempo.
La copertina del libro è tratta da:
mondadori.it.

Nessun commento:

Posta un commento