giovedì 17 aprile 2014

Pittori danesi a Roma! Quando la bellezza non conosce confini!

   Da alcuni giorni c'è una occasione in più per tornare a vedere il museo Andersen, lo conoscono in pochi, ma è la casa di un artista dei primi del Novecento, subito fuori porta del Popolo, ed è bello visitarlo per rivivere le emozioni di un epoca e di un artista.
   L'occasione in più è la mostra "Impressionisti danesi in Abruzzo", in essa è possibile vedere una collezione di opere esposte a Roma nel 1911 in occasione dell'Esposizione Internazionale per i 50 anni dell'Unità d'Italia, si tratta di 50 opere di diversi artisti danesi che hanno ritratto l'Abruzzo. Partecipano alla realizzazione di questo evento unico la reale ambasciata di Danimarca, la regione Abruzzo, la provincia dell'Aquila, il comune di Civita D'Antino, l'Accademia di Danimarca a Roma, l'Accademia di Belle Arti di Roma e tre università abruzzesi: Pescara, Teramo e L'Aquila.
   I pittori che espongono si ispirano all'arte degli impressionisti francesi, i paesaggi e i personaggi ritratti ci parlano con nostalgia di un tempo ormai perduto. Una mostra per pochi intenditori, da non perdere!
L'immagine è tratta da cartolina in distribuzione gratuita alla Gnam.

Nessun commento:

Posta un commento