mercoledì 9 marzo 2016

Il 12 marzo i cittadini si mobilitano contro il degrado di Roma

Il 12 marzo sarà una giornata particolare per Roma, i cittadini si stanno organizzando per ripulire quattro importanti aree della città: piazza Vittorio (il cuore del quartiere Esquilino), porta Maggiore, villa Paganini (sulla Nomentana, davanti a villa Torlonia) e piazza Anco Marzio a Ostia (il salotto del Lido di Roma). Il grande evento di pulizia fatto da cittadini volontari è organizzato da Retake e Luiss Enlabs. L'appuntamento dalle ore 9 alle 13 è aperto a tutti i cittadini.


   L'evento di domenica prossima si chiama Wakeuproma, l'iniziativa sarà grande, si vuole chiamare a raccolta il maggior numero di cittadini che "vogliono fare qualcosa per Roma. Il programma prevede il recupero delle aree verdi, la rimozione delle locandine e adesivi abusivi, la cancellazione di scritte vandaliche, la verniciatura degli arredi urbani, il ripristino di pavimenti e dei muri dei portici di piazza Vittorio.

   Questa volta le istituzioni non mancano all'appello. Ci sarà l'apporto dell'Ama, alla conferenza di presentazione dell'evento erano presenti il subcommissario con delega all'ambiente Camillo De Milanto, il minisindaco del I Municipio Sabrina Alfonsi, il presidente Ama Daniele Fortini che ha ricordato che la città ha raggiunto l'obiettivo del 45 % di differenziata.
   Bravi retakers, coraggio! La città ha bisogno di voi!!!
Nelle foto, in ordine dall'alto in basso: piazza Vittorio, villa Paganini, piazza Anco Marzio a Ostia.

Nessun commento:

Posta un commento