martedì 8 marzo 2016

Prolungare la pista ciclabile lungo il Tevere fino al mare

A Roma c'è una pista ciclabile, la più bella, forse la più lunga, è quella lungo il Tevere che attraversa tutta la città dal Gra (Castel Giubileo) al Gra (ponte di Mezzocammino). Da troppi anni è stato finanziato il suo prolungamento fino al mare. Dopo il ponte dovrebbe proseguire sulla sponda opposta, giungere nell'area della nuova Fiera di Roma, qui dovrebbe sorgere un'area verde, proseguire poi per pochi Km fino a Fiumicino. Non si capisce perché non si riesce a realizzarla. Costa poco, è utile, sarebbe uno strumento utile alla promozione del turismo... non si capisce perché non si fa.

La pista ciclabile dorsale Tevere all'altezza della Magliana.

   Da alcuni giorni c'è una petizione che chiede ai candidati sindaco di Roma la realizzazione di questa pista ciclabile. Finora sono state raccolte oltre 2600 firme bisogna raggiungere quota 5.000.
Firmiamo tutti la petizione on line presente sul sito internet change.org Prolungare la ciclabile di Roma fino al mare di Riccardo Santoro. E' una bellissima e civile iniziativa.

1 commento:

  1. Buonasera Piero, grazie ancora per il sostegno. La strada è ancora lunga ma sono convinto che riusciremo a pedalare insieme verso il mare. A presto, riccardo

    RispondiElimina