martedì 12 marzo 2013

Evviva i nuovi parlamentari in bicicletta!


   Una bellissima notizia ci arriva da un Parlamento profondamente rinnovato per età e per la maggiore presenza femminile. Mercoledì 13 marzo alle ore 11 tutti i parlamentari, di qualunque schieramento, sono stati invitati dal neo deputato Paolo Gandolfi di Reggio Emilia a presentarsi in bici per raggiungere il Parlamento con la bici e prima di ciò, arrivare a Roma con i mezzi pubblici + bici. Paolo Gandolfi è stato tra i promotori degli Stati Generali della Bicicletta che si sono tenuti a Reggio Emilia alcuni mesi fa.
   Questa iniziativa vuole segnare un atto di discontinuità dei modi di fare politica, sostenere la bici e il trasporto pubblico, ha avuto subito l'adesione della Fiab, federazione nazionale degli amici della bicicletta.
   Paolo Gandolfi raggiungerà Roma con treni regionali e bici al seguito, farà una tappa a Firenze; due deputati della Sardegna Manuela Serra e Roberto Cotti prenderanno l'aereo con bici al seguito, quindi da Ciampino giungeranno a Montecitorio in bici. Si stanno raccogliendo altre adesioni.
   Avanza l'idea che la bici è un mezzo fondamentale per una mobilità sostenibile. Non possiamo che esserne lieti.
In alto il Colosseo, qui sopra palazzo Montecitorio,
foto di Piero Tucci, il loro uso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento