venerdì 27 dicembre 2013

Evviva! Una bellissima notizia! Al via la realizzazione di una pista ciclabile in via di Castel Fusano!

   E' proprio una bella notizia quella che arriva dal X Municipio (Ostia), sono partiti il 19 dicembre i lavori per la messa in sicurezza di via di Castel Fusano e la realizzazione della pista ciclabile. Il piano degli interventi è stato illustrato alla presenza degli assessori ai lavori pubblici e alle periferie di Roma Paolo Masini del presidente del municipio Andrea Tassone e dell'assessore municipale ai lavori pubblici, mobilità e litorale Antonio Caliendo.
Una immagine di via di Castel Fusano
tratta da: comune.roma.it.

   Via di Castel Fusano è un'arteria fondamentale per la mobilità del municipio e di tutta la città soprattutto nel periodo estivo. Verrà sistemato il fondo stradale con l'asfaltatura e la rimozione delle radici degli alberi. Gli interventi saranno divisi in lotti. Tempo previsto per la fine dei lavori: 12 mesi.
   Contestualmente inizieranno i lavori per realizzare una pista ciclabile parallela alla strada sul lato sinistro verso la stazione di Ostia Antica. Prevista l'attivazione del sottopasso ciclo-pedonale di collegamento tra il cimitero di Ostai Antica e il Castello Giulio II che sarà dotato di illuminazione e del sistema di smaltimento delle acque. Tempi di realizzazione: 6 mesi.


Nessun commento:

Posta un commento