martedì 3 dicembre 2013

Roma ha un campione del mondo di ciclismo che si ritira dalle corse e saluta tutti gli appassionati.

   Sappiamo bene che Roma non è una città amica dei ciclisti o cicloamatori che dir si voglia, di conseguenza non ci sono in città grandi campioni nè ci sono stati in passato. Però, almeno una volta abbiamo avuto un campione del mondo. E' Leonardo Giordani, di Centocelle, che nel 1999 è stato campione del mondo a Verona per gli under 23. Dopo quel grande successo è passato professionista e lo è stato per 14 stagioni.
   In questi giorni ha deciso di ritirarsi dalle corse e per salutare i suoi tifosi, amici, o semplicemente appassionati di grande ciclismo, ha dato appuntamento a tutti l'8 dicembre per un ciclo pellegrinaggio di ringraziamento alla Madonna del Divino Amore a Roma che gli amici di Vediromainbici conoscono bene per aver fatto una visita guidata alcuni anni fa.
Leonardo Giordani, al centro, sul podio di Verona
ai mondiali del 1999. Foto da: leonardogiordani.com.

   Il ritrovo per chi volesse partecipare è alle ore 8,30 in via della Tecnica (dove era il Velodromo Olimpico). Giordani, che ha già donato alla Madonna la maglia iridata di campione del mondo, donerà il suo casco.
   Quello che ci sorprende piacevolmente in questa notizia è che in una società sempre più lontana dai valori religiosi, molto laica, consumista, interessata ai beni materiali, invece ancora resistono i valori della fede, resiste un bisogno di spiritualità che si vede anche in questi gesti!
Leonardo Giordani da: veloveritas.it
Alcune immagini di questo blog sono attinte da internet e quindi considerate di pubblico dominio. Vi prego di avvertirmi in caso di una involontaria violazione del copyright in modo che io provveda subito all'eliminazione dell'immagine usata per errore.


Nessun commento:

Posta un commento