lunedì 16 dicembre 2013

I tetti di Roma raccontano

   Volete fare un regalo per il Natale? La persona è un amante di Roma? Della sua storia, dell'arte, sente il fascino della città eterna? Allora andate a colpo sicuro se gli regalate il bellissimo libro di grande formato, quasi tutto costituito da disegni della città, ma di una città vista dai suoi tetti. Si tratta del libro di Franco Bevilacqua, I tetti di Roma raccontano, della casa editrice "arte'm". E' un libro meraviglioso, un libro da sfogliare, da conservare, da dedicare ai momenti lieti della giornata.
La copertina del libro è tratta da amazon.it

   "Roma dall'alto dei tetti, più giù del cielo, più in alto dell'immaginario visivo che anche i cittadini più attenti portano impresso nella memoria: una prospettiva inedita, sorprendente, frutto della sapienza di illustratore, della passione di Franco Bevilacqua".
   "I campanili di Trinità de' Monti, villa Medici, piazza Navona e palazzo Farnese, la cupola di San Carlo ai Catinari, palazzo Barberini... dalle terrazze di amici ospitali, dalle mansarde dei sottotetti, dalle verande segrete, visioni magiche, luci, tramanti, rituali, con il contrappunto garbato di aneddoti popolari e leggende, che restituiscono memoria e identità alla città eterna che rischiava di perdersi nel caos globale".

Nessun commento:

Posta un commento