sabato 21 dicembre 2013

Evviva! Via dei Fori Imperiali chiusa da Natale al 6 gennaio, tutta pedonale!!!

   Una bellissima notizia, un regalo per i romani e i turisti da parte del Comune di Roma, via dei Fori Imperiali, una delle strade più belle del mondo sarà chiusa al traffico, anche ai taxi e ai bus Atac, da Natale al 6 gennaio. Mai era stata chiusa per così tanto tempo. Tutte le persone che amano Roma, la sua storia, l'arte, le tradizioni e leggende popolari, che desiderano una città più vivibile, meno inquinata, con più trasporti pubblici e meno privati, non può che essere felice. Personalmente non vedo l'ora di poter andare a passeggiare in bici su questa stupenda piazza.
La locandina dell'iniziativa è
presa da:comune.roma.it.
   Quest'anno il concertone che saluta l'anno vecchio e introduce nel nuovo anno si terrà al  Circo Massimo con canzoni d’autore e fuochi d’artificio. Si esibiranno Daniele Silvestri, Nina Zilli, Niccolò Fabi e Malika Ayane. Su via dei Fori Imperiali, nell'ultima magica notte dell'anno, vi sarà una festa di luci laser che creerà un tunnel luminoso all’interno del quale si esibiranno acrobati e funanboli. 
   Per il periodo delle vacanze natalizie il Comune di Roma ha predisposto un programma di circa 150 appuntamenti in tutti i 15 municipi, dal 22 dicembre al 6 gennaio, in circa 100 spazi, biblioteche, mercati, piazze, parrocchie, ospedali e non solo. Ai municipi sono stati assegnati 40.000 € in più per queste manifestazioni.
   Che la festa cominci!

Nessun commento:

Posta un commento