venerdì 27 giugno 2014

Che dispiacere vedere il fiume Almone in Caffarella ridotto così.

   Oggi sono passato in bici per la Caffarella, luogo sempre meraviglioso per fare una passeggiata o per andare a correre, con natura e tanta storia intorno a noi. Purtroppo ho fatto una brutta scoperta. Il fiume Almone, sacro ai romani, per noi cittadini di oggi semplicemente è la Marana della Caffarella, ebbene questo corso d'acqua è pieno di contenitori di plastica che hanno formato un tappo all'altezza del ponte presso la fine di via Macedonia. Ho scattato delle foto, oggi intorno alle ore 11,30, le pubblico qui sotto. Che tristezza.

Speriamo che le autorità competenti intervengano al più presto!
   E' anche triste vedere la Vaccareccia, un edificio del Cinquecento, semi diroccato. I lavori per il restauro sono iniziati, ma quando saranno portati a termine? Non si sa nulla, ho visto il sito del VII municipio, quello del comitato del parco della Caffarella ma, non ho trovato notizie. Anche qui speriamo in un sollecito intervento delle autorità competenti!!! Ecco le foto che ho scattato questa mattina prima delle ore 12.





Nessun commento:

Posta un commento