martedì 19 agosto 2014

Evviva! Finalmente rimosso il tappo di rifiuti che bloccava il fiume Almone nella valle della Caffarella!

   Proprio una bella notizia per chi vive a Roma, soprattutto nel quadrante Sud-Est, e ama la natura, il verde pubblico. Finalmente il 13 agosto scorso la Protezione Civile di Roma Capitale ha pulito il fiume Almone o marana della Caffarella, come la chiamiamo noi romani, dal tappo di immondizia che si era formato sotto un ponte in Caffarella non lontano dallo stagno di via Bitinia.
   Ci congratuliamo con le autorità competenti che hanno provveduto a questa importante opera di bonifica richiesta - modestamente - anche da questo blog alcuni mesi fa. Speriamo adesso che l'assessorato all'ambiente della Regione Lazio faccia un sopralluogo lungo tutto il corso del fiume. E' necessario un censimento degli scarichi, una bonifica delle discariche e la realizzazione di collettori fognari.
   Godiamoci le immagini che seguono che sono tratte dalla pagina facebook del Comitato per il Parco della Caffarella a cui si deve il merito di questo intervento e a cui va il merito di aver compiuto tante battaglie per la protezione e la valorizzazione di quello straordinario habitat naturale (e non solo) che è la Caffarella.


Le foto sono tratte dalla pagina facebook del
Comitato del Parco della Caffarella, che si ringrazia.

Nessun commento:

Posta un commento