mercoledì 27 agosto 2014

Fontana di Trevi come non l'avete mai vista.

   In questi giorni a Roma c'è la possibilità di vedere la nostra amata fontana di Trevi come non l'abbiamo mai vista, anche noi romani che amiamo la nostra città e non siamo mai stanchi di conoscerla, approfondire la conoscenza e vederla di nuovo.
   La fontana è in restauro da diverso tempo, è possibile a tutti, senza prenotazione, salire sulle impalcature, vedere da vicino le statue che compongono la fontana e soprattutto vedere i restauratori al lavoro.Certo, è più bella quando è ricca d'acqua, con il fragore della sua cascata e degli altri gettiti, ma almeno adesso possiamo vederla da vicino, è un'occasione da non perdere.
   Un aspetto simpatico! Davanti alla fontana hanno messo una piccola vasca in finto marmo con la gigantografia della fontana stessa. Quello è il luogo destinato ai turisti che vogliono compiere il rito del lancio della monetina per augurarsi di ritornare a Roma. Ho visto tanti turisti fare la fila per la rituale foto del lancio della monetina. Nonostante tutto la fontana più bella del mondo conserva il suo fascino.
   Non mancate di farci una visitina!










Nessun commento:

Posta un commento