martedì 5 agosto 2014

Stanno per spostare la fontana delle Anfore

   La fontana della Anfore di Pietro Lombardi è stata transennata, vuol dire che sta per avvenire lo spostamento della fontana per riportarla al centro di piazza Testaccio dove era stata collocata inizialmente e portata in piazza dell'Emporio - presso il lungotevere (ponte Sublicico). E' giusto che torni in questo luogo perchè il mercato della piazza è stato spostato in sede propria, ora la piazza sarà riqualificata e quindi la fontana al centro ci sta proprio bene. Ne saranno felici i testaccini e gli amanti della storia di Roma.

2 commenti:

  1. E così la fontana .... Continua a muoversi! ... Tema di una ciclopasseggiata da te proposta, una piovosa domenica mattina di qualche tempo fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento. Mi sembra giusto che la fontana torni nella piazza per cui era stata pensata, ne guadagnerà la piazza e la fontana stessa che ora assolve la funzione di spartitraffico. La fontana era stata tolta da piazza Testaccio perchè il mercato aveva invaso tutto lo spazio disponibille. Ora che il mercato è stato spostato in una sede al coperto, davanti al Macro Testaccio (ex Mattatoio) è giusto che torni dov'era.

      Elimina