giovedì 24 maggio 2018

Sei romano de Roma se...

sai come si chiama e dove si trova il Centro Sportivo che vedi sotto.



Nella foto di ieri la Piccola Londra, una piccola strada privata che si trova nel quartiere Flaminio di Roma, presso viale del Vignola, che somiglia al quartiere londinese di Notting Hill.

   Il luogo rimanda alla memoria il celebre film "Notting Hill" del 1999 con Julia Roberts e Hugh Grant che si svolge nel quartiere londinese. Il protagonista è un ragazzo comune che gestisce una piccola libreria nel quartiere, casualmente conosce una star cinematografica americana Anna Scott, che è l'attrice Julia Roberts, nasce così una storia d'amore tra i due. Il film ebbe un successo di critica, tre nomination al Golden Globe 2000 e un grande successo di pubblico, incassando in tutto il mondo 360 milioni di dollari.
   Il quartiere londinese di Notting Hill fa parte del municipio di Kensington and Chelsea, nel suo territorio si trova Portobello Road. L'ultimo fine settimana di agosto vi si svolge il Carnevale Caraibico che attira migliaia di visitatori per ammirare i carri che sfilano per le strade del quartiere. Tale carnevale si tiene dal 1961.

Nessun commento:

Posta un commento