sabato 29 agosto 2015

Sei romano de Roma se...

sai come si chiama e dove si trova l'albero che vedi nell'immagine.


Nella foto di ieri l'hotel d'Inghilterra che si trova in via Bocca di Leone 14, vicino a piazza di Spagna.
     Una recente classifica della celebre In World Guide ha consacrato questo albergo come uno tra i venti più seducenti al mondo. Giudizio del tutto giustificato dal suo sottile fascino datato 1850, dall'arredamento d'epoca delle stanze e dalla sua eccezionale collezione di gauches napoletane. Ernest Hemingway[1], Franz Liszt[2] e Anatole France[3] vi riconobbero uno dei luoghi più ricchi di charme della capitale. Il bar tutto in legno e con il sofà in cuoio nero, è un punto d'incontro per l'alta società romana. Il ristorante sotterraneo ha le pareti affrescate con motivi floreali e ricorda le ville d'epoca romana classica.



[1] Ernest Hemingway (Oak Park 1899 - Ketchum 1961) scrittore e giornalista statunitense, fu autore di romanzi e racconti brevi. Premio Pulitzer nel 1953 per  Il vecchio e il mare, fu Nobel per la letteratura nel 1954.
[2] Franz Liszt (Raiding 1811 - Bayreuth 1886) compositore, pianista, direttore d'orchestra ungherese. Fu uno dei grandi virtuosi del pianoforte dell'Ottocento, legato a Chopin da amicizia e stima, nel 1865 fu accolito nell'ordine francescano.
[3] Anatole France (Parigi 1844 - Saint Cyr sur Lorie 1924) scrittore francese, premio Nobel nel 1921.

Nessun commento:

Posta un commento