venerdì 28 agosto 2015

Buone nuove dalla Caffarella!

Per tutti gli amanti della Caffarella, la bellissima valle che si trova tra l'Appia Antica e il quartiere Appio-Latino, c'è una nuova bellissima notizia che valorizza questo polmone verde, incantevole luogo che racconta millenni di storia, archeologia e arte.
   Sabato 5 settembre apre la casa del Parco nel restaurato casale detto "Vigna Cardinali", diventerà il nuovo punto informativo del parco dell'Appia Antica, un luogo in cui si potranno noleggiare le bici, un luogo in cui si svolgeranno le attività didattiche.

 Il prossimo 20 settembre l’Ente Parco e l’associazione Humus onlus inaugureranno la prima Casa del Parco dell’Appia Antica. Con i fondi regionali 2007-2013 infatti l’Ente Parco dell’Appia Antica ha ottimamente restaurato il casale Vigna Cardinali, che si trova all’ingresso della Caffarella presso Largo Tacchi Venturi, a soli 80 metri dal box di legno del vecchio punto informativo. Si tratta di un edificio su due livelli per complessivi 100 mq, con una sala accoglienza, uffici, stanze per i laboratori didattici, ascensore per disabili, servizi igienici. Nello scorso mese di dicembre l’Ente Parco ha indetto un bando per la gestione di questo casale e l’associazione Humus onlus ha presentato un progetto che è risultato vincente. 



Questa è veramente una bellissima notizia, partecipiamo tutti all'inaugurazione, un altro piccolo/grande passo verso una sempre maggiore valorizzazione del parco.
Le foto sono state prese dalla pagina facebook del Comitato per il Parco della Caffarella che ringrazio. Vi invito a consultare quella pagina e casadelparcovigna_cardinaliinCaffarella.

Nessun commento:

Posta un commento