domenica 23 luglio 2017

Riqualificato anche il terzo tratto della ciclabile Monte Mario - Monte Ciocci.


    Il Comune di Roma ha completato e riaperto il terzo tratto della ciclopedonale Monte Mario-Monte Ciocci, che ha visto la riqualificazione del segmento Balduina - Monte Ciocci. La pista, che era stata inaugurata nel 2014, versava in grave stato di deterioramento e grazie all' intervento e a tutta la squadra del XIV Municipio è stato riconsegnato ai cittadini anche quest’ultimo tratto. A settembre vi saranno gli ultimi interventi di sistemazione e di rifinitura dell'infrastruttura, che andranno incontro anche alle richieste dei cittadini.
Il Comune si dice impegnato ad aumentare le piste ciclabili nel tessuto urbano. Ad agosto inizieranno i lavori per la realizzazione della ciclabile di Santa Bibiana, poi a breve partiranno i lavori di via Nomentana e ricordo che sono in fase di progettazione avanzata le piste ciclabili di via Tuscolana e di via Prenestina.
Gli interventi sono stati realizzati dalla stazione appaltante Rfi e hanno riguardato il ripristino della pavimentazione ammalorata, la verifica degli impianti di irrigazione e di tutti gli arredi vandalizzati, così come sono stati fatti i lavori per migliorare la segnaletica.
   Una buona notizia per Roma!

Nessun commento:

Posta un commento