venerdì 14 luglio 2017

Si è insediata la Consulta per la sicurezza stradale

   Una giornata importante per la nostra città, soprattutto per pedoni e ciclisti, si è insediata la Consulta Cittadina per la Sicurezza Stradale, la Mobilità Dolce e Sostenibilità. Sono stati ufficialmente nominati gli organi direttivi: presidente, vice-presidente nelle persone di Pasquale Cialdini e Alfredo Giordani. I membri della Commissione di Coordinamento sono: Francesco Ciro Scotto, Roberto Coluzzi, Massimo Ancillotti, Enrico Pagliari, Leonardo Annese, Pierluigi Cordellieri, Bruno Pietrobono e Mauro Tanfi.

   La Consulta è un organismo di confronto tra soggetti pubblici e privati che si occupano di sicurezza stradale, della mobilità dolce, dell'inclusività e dell'accessibilità urbana. Uno degli obiettivi primari è consentire la partecipazione attiva e propositiva dei componenti riguardo lo sviluppo delle politiche istituzionali e la conoscenza dello stato di attuazione di piani o progetti su questi temi.
   In apertura Linda Meleo, assessore alla mobilità, ha detto che c'è tutto l'impegno dell'amministrazione per un pacchetto di provvedimenti su questi temi. Erano presenti 130 persone, molti di questi in rappresentanza di 60 associazioni o enti. C'erano i rappresentanti dei Vigili Urbani, del Coordinamento Roma ciclabile, di Ruota Libera, di Ostia in bici, della Federazione Ciclistica Italiana, dei Salvaiciclisti, di Vediromainbici e di tante altre associazioni. Il prossimo 19 luglio si riunirà la commissione di coordinamento per definire i gruppi di lavoro.
Panorama dalla finestra della sala della Protomoteca del Campidoglio,
vista sul Foro Romano.


Nessun commento:

Posta un commento