venerdì 6 marzo 2020

Cosa fare nel fine settimana?


Cosa fare a Roma nel fine settimana  (7-8  marzo)? In questi tempi di coronavirus, con un allarme diffuso, evitiamo di andare in luoghi chiusi, affollati. Ecco a voi alcuni suggerimenti:

-          Domenica 8 marzo: VediROMAinBici organizza una originale pedalata per le strade del centro storico di Roma attraverso i confini delle Regiones di Augusto. Conosceremo così gli aspetti più interessanti, la storia, i più significativi siti storico culturali dei rioni Celio, San Saba e Testaccio. Sarà una passeggiata piacevole, tranquilla, con tante scoperte.  L’appuntamento è alle ore 9,15 in  largo Corrado Ricci (nei giardini di via dei Fori Imperiali angolo via Cavour).
-          Domenica 8 marzo Ruotalibera organizza una passeggiata dal titolo: “Festa della donna in bici” con appuntamento alle ore 9 davanti al palazzo della Fao (Circo Massimo), si toccheranno la via Appia Antica, il parco di Tor Marancia, la Caffarella, Tor Fiscale e il Parco degli Acquedotti per far ritorno alla Piramide per l’ora di pranzo. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito internet Ruotabilera.
-          Domenica 8 marzo passeggiata in bici da Conca d’Oro a villa Borghese. Appuntamento ore 10 in via Val d’Ala 19 ingresso del Parco Conca d’Oro.
-          Domenica 8 marzo alle ore 10,30 appuntamento in piazza Trilussa per un itinerario in  bici sul tema delle donne di Roma. Organizzato da Bike4City.
-          Domenica 8 marzo alle ore 9-9,30 Ciclopedalata per i parchi, le ville e i ponti di Roma. Facile pedalata con appuntamento davanti al Museo del Genio in lungotevere della Vittoria (piazza Maresciallo Giardino quartiere Della Vittoria). Colazione alla partenza, ristoro a metà percorso e pranzo a buffet. Consultare il sito pedalandonellastoria.net.


Ricordiamo che domenica 8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, ma molte iniziative sono state annullate. Alle Scuderie del Quirinale è aperta la mostra per i 500 anni di Raffaello, ingressi contingentati sempre per il coronavirus.

Nessun commento:

Posta un commento