domenica 15 marzo 2020

Buone nuove per villa Gordiani



Villa gordiani è - nella periferia romana - uno dei luoghi più belli e di rilievo storico artistico che meritano una visita. Inoltre si trova in un quartiere molto popoloso e - di conseguenza - è molto frequentato.  

   Ci sono novità importanti, per cominciare è stata aggiudicata la gara per il restauro del Mausoleo, della Basilica e della Sala a conchiglia. Ma non basta, a gennaio sono state effettuate le potature sia dei cespugli che delle alberature. Sono state già riqualificate le aree giochi per i bambini. Finanziata la riqualificazione del campo di basket, riparate le panchine. Con la realizzazione della recinzione sul lato mancante, sarà possibile la chiusura della villa nelle ore notturne. Sono stati demoliti tutti i manufatti abusivi, rimosso l’eternit presente. L’ex bocciofila, che affacciava su viale Partenope, sarà riqualificata come centro culturale. 
   Sembra che qualcuno sia scontento per l'abbattimento degli spogliatoi del campo sportivo di calcio, certamente vogliamo sperare che tutti questi lodevoli interventi del comune e/o municipio siano concordati con la cittadinanza che quelle aree usa quotidianamente. 
   In complesso possiamo essere soddisfatti di questi lavori fatti o in via di realizzazione.

1 commento: