domenica 11 dicembre 2011

Bella passeggiata per i palazzi nobili di Roma a dispetto delle previsioni meteo

   Proprio una bella passeggiata tra strade, vicoli e piazze della "vecchia Roma" a dispetto delle previsioni
meteoreologiche che per oggi avevano messo pioggia.
   Nonostante il ponte dell'8 dicembre, oggi al consueto appuntamento al Colosseo degli amici di Vediromainbici, eravamo per 32 persone. La passeggiata è stata bellissima, alla scoperta dei grandi
palazzi delle famiglie nobili romane, abbiamo iniziato da palazzo Barberini (un po' di salita in via del Tritone), quindi palazzo Colonna, palazzo Farnese, palazzo Falconieri, per finire a palazzo Borghese. Grazie a Mario che ci ha fatto da guida e grazie a Giancarlo che ci ha guidati sapientemente tra  le strade e i vicoli più belli di Roma, lontanto dal traffico dello shopping natalizio.
   Un'altra sorpresa è stata trovare un bello e grande albero di Natale, proprio di fronte al consueto luogo di appuntamento della domenica mattina. La mascotte della giornata è stata la piccola Eleonora. Abbiamo sentito la mancanza di Carmelo, Carmela e Daniel che erano in viaggio per una meritata vacanza.
Ore 9,40 foto ricordo sotto l'albero di Natale, siamo in tanti anche oggi, nonostante il ponte e le previsioni meteo.

Ritornando verso casa un piacevole incontro con un gruppo di "legionari romani", amanti dell'antica Roma, in modo giocoso!

1 commento:

  1. Grazie Piero per la bella cronistoria che ci ha resi "un po' partecipi" !!
    Anche voi ci siete mancati...a Torino era decisamente bel tempo e sono stato contento di trovarla molto più bella rispetto a quando la frequentavo per lavoro ....40 anni fa !!
    Ormai la numerosa partecipazione alle nostre iniziative non ci stupisce più!

    RispondiElimina