lunedì 23 luglio 2012

Bravo Nibali! E adesso occhi alle Olimpiadi.

   Bravo Vincenzo Nibali! Il ragazzo siciliano, fotissimo in salita ha concluso il Tour de France al terzo posto. Era dal 2005 che un italiano non saliva sul podio del Tour, quell'anno fu Ivan Basso ad arrivare terzo. Nibali è stato generoso, ha sempre attaccato in salita ma è stato svantaggiato dagli arrivi di tappa posti troppo lontano dalle vette. Complimenti comunque anche al vincitore l'inglese Bradley Wiggins che entra nella storia in quanto è il primo inglese a vincere la corsa francese regina delle gare a tappe, la più prestigiosa, la più dura. Wiggins ha potuto contare su una squadra fortissima tant'è che secondo in classifica generale è arrivato Chris Froome anche lui del Team Sky.
Il podio di Parigi, sullo sfondo l'Arco di Trionfo,
Nibali è sulla destra.

   Nella volata dell'ultima tappa, nello splendido scenario dei Champs Elisee, si è vista una scena incredibile: la maglia gialla in persona ha tirato la volata a Cavendish che non ha mancato l'obiettivo andando a vincere per la quarta volta di fila su questo prestigioso traguardo. Complimenti anche al campione del mondo Cavendish che in queste volate è invulnerabile, Sagan ha provato a rimontarlo: ma niente da fare!

Due immagini della splendida volata
di Cavendish.

   Tutti contenti per Nibali, adesso occhi puntati sulle Olimpiadi che iniziano lunedì, sarà il prossimo grande spettacolo di ciclismo, e non solo!
Nibali vincitore di un Giro di Spagna, sul podio anche al giro d'Italia.




Nessun commento:

Posta un commento