sabato 29 giugno 2013

Evviva!!! E' nato un gruppo interparlamentare di amici della bicicletta!

   Questa è proprio una bella notizia, è il caso di diffonderla, avere un parlamento giovane serve ad impostare nuovi argomenti e tematiche politiche anche se non strettamente di una parte politica.
   Il giorno 26 giugno si è tenuta la prima riunione di un gruppo interparlamentare di amici della bicicletta a cui aderiscono 60 tra deputati e senatori di diversi gruppi politici. Tra loro: Paolo Gandolfi di Reggio Emilia, Antonio De Caro di Bari, Michele Mognato di Mestre, Roberto Cotti di Cagliari. Tre le questioni sulle quali daranno battaglia: 1) portare avanti la legge quadro sulla mobilità ciclistica che giace in parlamento; 2) proporre modifiche al codice della strada favorevoli alle due ruote (ad esempio la possibilità di percorrere una strada a senso unico nel senso opposto quando la larghezza della strada lo consente), 3) riconoscere giuridicamente l'infortunio in itinere tra casa e luogo di lavoro per favorire gli spostamenti in bicicletta.
Sopra palazzo Montecitorio sede della Camera dei Deputati,
sotto palazzo Madama sede del Senato della Repubblica.
Foto di Piero Tucci, il loro uso è libero.
   Siamo lieti di questa novità, auguriamo buon lavoro a questo gruppo di amici della bicicletta presente nelle due Camere. Seguiremo i loro lavori!

Nessun commento:

Posta un commento