sabato 10 maggio 2014

La street Art si fa strada, non più solo nei quartieri degradati, per riqualificarli, ora anche al centro storico.

   Gli amici di VediROMAinbici conoscono bene la Street-Art non solo per averla vista al Quadraro, ma anche all'Ostiense dove ci siamo fermati più volte in occasione di visite guidate ma anche di sole passeggiate in bici.
   Lo scopo di questi artisti è quello di abbellire alcuni luoghi delle periferie urbane particolarmente degradati, in alcuni casi, come al Quadraro, questo avviene di concerto con gli abitanti della zona, perchè è un'arte che vuole parlare ai nostri tempi e ai problemi sociali che vi sono.
   Ma adesso c'è una novità, una importante novità, la street art è arrivata in centro, precisamente nella stazione della metro A Spagna. In sole due notti sono stati realizzati affreschi da parte di sei artisti francesi di fama internazionale, sono conosciuti con il loro nome d'arte o meglio i tag: C215, Alexone, Espilopoint, Popav, Seth e Philippe Baudelocque. Tutti i murales sono stati realizzati a titolo gratuito.
    Inoltre, dal 13 maggio saranno distribuiti carnet da 10 biglietti atac al prezzo scontato di 14 euro. In tutto saranno 50.000 carnet. Solo all'interno di 1.000 carnet è possibile trovare un biglietto da collezione che raffigura un'opera di un artista di street art.
Le due immagini presenti in questo post sono state prese dal sito internet: www.comune.roma.it.

Nessun commento:

Posta un commento