giovedì 6 novembre 2014

Marameo al Colosseo!

   Dopo il post di ieri dedicato al progetto del ministro Franceschini sul Colosseo c'è un'altra bella notizia che in qualche modo di riallaccia al monumento simbolo della grandiosità ed eternità di Roma. In questi giorni sul palco del teatro Argentina salgono giovani attori, anche disabili, del Laboratorio Integrato Piero Gabrielli, che presentano un testo teatrale di Gianni Rodari, il più grande scrittore per l'infanzia dei nostri tempi, il titolo è "Marameo al Colosseo".
   Lo spettacolo, promosso dal Comune, dal Teatro di Roma e dall'Ufficio Scolastico Regionale, si inserisce nel progetto Teatri di Comunità, un programma di attività che vogliono coniugare arte e territorio per favorire l'inclusione di diverse generazioni e non solo.
Il teatro Argentina in una foto dell'autore del blog,
 l'uso della foto è libero.

   Gianni Rodari racconta con rime leggere la nostra bella città che divenne anche la sua, abitava a Monteverde Vecchio.Si succedono così le storie di un nonno, ferroviere in pensione, che diventa gatto e va a vivere a largo Argentina fra i ruderi romani insieme agli amici felini, o quella di un signore che, non trovando posto sulla spiaggia di Ostia, si mette in aria con sdraio e ombrellone, o ancora quella dell'uomo che rubava il Colosseo.
   Per ogni altra informazione consultare il sito teatrodiroma.net.

Nessun commento:

Posta un commento