martedì 4 novembre 2014

C'è tanta Roma in "Una pallottola nel cuore"!

I giardini di Colle Oppio visti dall'ingresso del Colosseo.
Foto dell'autore del blog, il suo uso è libero.

   Ieri sera, in prima serata, su Rai Uno è andato in onda il secondo episodio di "Una pallottola nel cuore". Abbiamo visto con tanto piacere tante belle immagini di Roma a cominciare dalla sigla che non è altro di una panoramica dall'aereo della nostra città: San Pietro, il Colosseo, il Campidoglio, piazza Navona e ancora altro. Mi ha colpito come dall'alto si vede bene nel Campidoglio l'aula Aymonino, la nuova aula dei musei Vaticani, presso il giardino Caffarelli, che ospita il Marco Aurelio, la Lupa Capitolina e gli altri bronzi della collezione.
   Nella puntata di ieri si è riconosciuta l'abitazione del protagonista il giornalista Bruno Palmieri interpretato dal grande Gigi Proietti, l'abitazione è presso i giardini di Colle Oppio, si è visto più volte il palazzo del Messaggero (in via del Tritone), pochi sanno che è stato progettato per essere un albergo, ed è stato un albergo per diversi anni, prima di diventare la sede della redazione del Messaggero. Si è visto bene il Fontanone del Gianicolo e tante altre belle immagini della nostra meravigliosa città. Al fianco di Gigi Proietti si sono visti Francesca Inaudi (Maddalena, la figlia non riconosciuta), Licia Maglietta (Paola, la donna che ha avuto una relazione con Bruno il protagonista), Marco Marzocca (Fiocchi, splendida spalla di Proietti), Franco Castellano (Adelmo, il rivale in amore di Proietti). Tante risate e una bella trama.
   Una pallottola nel cuore è una miniserie tv in quattro puntate diretta da Luca Manfredi, ne avremo per altri due lunedì. Da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento