martedì 23 dicembre 2014

Arriva l'inverno romano!

   No, non parliamo dell'arrivo della grande ondata di freddo che, a partire da sabato, farà scendere la temperatura minima fino a zero gradi, ma parliamo di una stagione di iniziative culturali promosse dal comune di Roma.

   Si tratta di tre mesi di iniziative culturali in tutta la città. "Dopo l'estate romana ci voleva un inverno romano - ha detto l'assessore alla cultura Giovanna Marinelli - e con questo progetto cambiamo stagione senza però cambiare la grande quantità di offerta culturale". A tor Sapienza, dal 28 dicembre si terrà il Gospel Festival, a Tor Bella Monaca il teatro dell'Opera porta le sinfonie di Verdi, mentre a Ostia l'Accademia di Santa Cecilia suona le Quattro Stagioni di Vivaldi. Ma non finisce qui, a Torrino, il giorno della Befana c'è Ambrogio Sparagna con l'Orchestra Popolare, a villa Torlonia un Natale Blue's con il Conservatorio di Santa Cecilia.
   Per quanto riguarda le mostre il Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale saranno aperte anche il giorno di Natale e il primo giorno dell'anno. Anche le biblioteche del comune di Roma hanno un bel calendario di iniziative che è da apprezzare.
   Buone feste a tutti con le belle iniziative culturali del comune!

Nessun commento:

Posta un commento